Axel s.r.l è altamente specializzata nelle costruzioni meccaniche e rappresenta un'azienda di riferimento nel campo della fornitura di apparecchiature per l'industria siderurgica e meccanica in generale.
Disponiamo di uno stabilimento di circa 4500 metri quadrati, di cui 2500 coperti, suddivisi tra:
La dotazione della nostra officina ci consente di eseguire gran parte delle lavorazioni e delle costruzioni della quasi totalità delle singole parti costituenti le macchine, nonché dei relativi montaggi e successivi test.
Siamo diventati un punto di riferimento assoluto nel campo delle costruzioni meccaniche grazie alla nostra trentennale esperienza e alla fitta rete di relazioni commerciali creata negli anni.
L’acquisto della materia prima segue le specifiche richieste dal cliente, sia dal punto di vista certificazioni che dal punto di vista tecnico.
Successivamente il nostro team di carpentieri e saldatori esperti realizzano le carpenterie con la massima qualità.
Disponiamo di un area montaggi per l’assiemaggio e test di gruppi o macchine complete.
È presente anche un reparto di sabbiatura e verniciatura interno che ci permette di accelerare le tempistiche di fornitura.
Siamo in grado di fornire anche impianti come lubrificazione, pneumatica, idraulica e bordo macchina elettrico
Per raggiungere una posizione di leadership nel mercato delle costruzioni meccaniche è necessario avere a disposizione competenze specifiche, processi produttivi meccanizzati e una fitta rete di collaborazioni commerciali.
Ogni parte meccanica viene realizzata utilizzando macchinari a controllo numerico di ultima generazione rispettando le specifiche tecniche del cliente o di progetto.
Siamo in grado di fornire una moltitudine di trattamenti termici e chimici come bonifica, normalizzazione, tempra ad induzione, tempra in vuoto, ricottura di distensione, zincatura, brunitura, fosfatazione. (e molti altri)
Il nostro ufficio Qualità colletta e archivia tutti certificati riguardanti i materiali, le lavorazioni e i trattamenti eseguiti a garanzia che vengano rispettate tutte le specifiche richieste.
Una volta completate le fasi di montaggio, ogni macchina viene sottoposta al collaudo interno, inclusi i test per il controllo della funzionalità.